Con questo slogan "Reggio é casa mia", creiamo un "gruppo". Cioé un movimento spontaneo, senza cariche, senza regole, particolari, se non quella quella del rispetto e della correttezza nei rapporti con gli altri. Questo gruppo vuole nascere senza alcuna pretesa o velleità particolare, se non quella di vigilare sulla amministrazione e sulla gestione della cosa pubblica, che riguarda la nostra città, appunto casa nostra. Come casa nostra vogliamo considerarla e come casa nostra vogliamo mantenerla in ordine e pulita, bella e gradevole, per chi ci vive e per gli eventuali ospiti. Quindi non vogliamo occuparci di gestione attiva, politica, della cosa pubblica, questo compito lo lasciamo ai partiti, con il compito di governare, a chi vince, e di vigilare, a chi perde. Ma non vogliamo rimanere inermi, disimpegnati, nella gestione della nostra grande casa, la nostra città.
Per questo, ciascuno di noi, per le proprie competenze, dovrà rendersi disponibile ad illustrare agli altri gli strumenti per una partecipazione attiva, soprattutto adesso che si dispone di norme concrete sulla amministrazione aperta e sul sistema dei controlli, compreso quello per la prevenzione della infiltrazione mafiosa.
Lo faremo con semplicità, con cordialità e rispetto delle regole e degli altri, ma con assoluta fermezza.
Lo faremo anche in vista del ritorno alla democrazia, per essere pronti per evitare derive future.
Invitiamo, quindi, quanti, malgrado tutto, continuano ad amare Reggio, la loro casa, e vogliono impegnarsi a monitorarne la corretta amministrazione, a richiedere l’iscrizione al gruppo.
Non vi sono regole particolari, se non la correttezza ed il rispetto nei rapporti con gli altri.
Per il momento ne assumo il coordinamento, più avanti, quando saremo tanti, quando saremo pienamente attivi, divideremo i compiti fra i più volenterosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.